Spazio Fontanella vuole richiamare l’attenzione dei giovani verso il proprio patrimonio artistico e culturale attraverso eventi contemporanei e di calibro internazionale, mirati a svolgere un costante dialogo tra passato e presente. 

In questo connubio lavorativo e artistico, il mondo dell’arte si apre ad un pubblico piu’ vasto e diventa accessibile. Coinvolgendo i cittadini e le istituzioni, i giovani saranno attivamente partecipi di un nuovo polo culturale, stravolgendo il panorama romano.

Uno dei ruoli principali di Spazio Fontanella è quello di riunire vari professionisti nel settore creativo, offrendogli uno spazio fisico di co-working dove poter lavorare, confrontarsi e ampliare il proprio panorama lavorativo.
Lo spazio attualmente ospita gli uffici di Illmatic Film Group e di Goofy Productions, entrambi esperti nel contesto video-multimediale, con clienti di grande calibro in Italia e all’estero.
L’idea nel futuro è quella di ampliare questo scambio tra giovani professionisti, offrendo un ambiente lavorativo dinamico, fresco e in continua espansione.

Attraverso eventi, concerti, workshop, pop-up e mostre, Spazio Fontanella sarà riconosciuto come uno dei principali spazi culturali guidato dalle nuove generazioni nel panorama capitolino.
Vogliamo dimostrare come sia ancora possibile investire su Roma, dando voce a tanti creativi che spesso faticano a farsi ascoltare.